Assistenza economica sociale di Merano

Distretto socio-sanitario di Merano

©distretto sociale di Merano

Il Distretto sociale di Merano informa che da gennaio 2024, l' Assistenza Economica Sociale si occuperà del calcolo tariffario per l’inserimento delle cittadine/dei cittadini meranesi nelle case di riposo. Finora le richieste di calcolo delle tariffe venivano presentate al Comune di Merano. La Giunta della Comunità Comprensoriale Burgraviato ha approvato a fine novembre la richiesta di assunzione del calcolo delle tariffe da parte del Comune di Merano.

I cittadini di Merano sono invitati a prenotare un appuntamento dal 2 gennaio fino al più tardi al 31 gennaio 2024 tramite lo sportello cittadini del distretto sociale di Merano (via Roma, 3). Insieme alla fissazione dell’appuntamento, verrà consegnato anche l'elenco dei documenti richiesti.

Le informazioni sulle varie prestazioni di assistenza economica sociale sono disponibili sulla homepage della Comunità Comprensoriale Burgraviato - www.bzgbga.it - o direttamente allo sportello del cittadino del distretto sociale di Merano. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e nel pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle 14:00 alle 16.30 (telefono: 0473-553000).