Percorso: Città di Merano

Radwege Meran 

I percorsi urbani

Innerstädtische Radroute Meran - PhotoFriederBlickle

Percorsi urbani - PhotoFriederBlickle

Merano è il punto di congiunzione di diverse piste e rotte ciclabili. A Merano s’incontrano i percorsi Naturno-Merano, San Leonardo-Merano, Merano-Gargazzone e Merano-Lana.

Le rotte inserite nella piantina di sotto sono caratterizzati soltanto parzialmente come piste ciclabili, ma tuttavia rendono possibile una congiunzione dei percorsi e così anche una giornata in bici piu espansa attraverso il comprensorio del Burgraviato.

Congiunzione Passo Resia-Bolzano:

La congiunzione più importante sicuramente è quella dell’asse principale Passo Resia-Bolzano. Venendo da Lagundo noi raggiungiamo il ponte ciclabile, attraversiamo il Passirio e seguiamo la rotta punteggiata in rosso nello schizzo attraverso la Via Wolkenstein e la Via E.Toti e girando a destra raggiungiamo la Via Tennis e attraversiamo l’areale del campo tennis (campeggio). Raggiunta la Via Palade, attraversiamo e seguiamo di nuovo la rotta punteggiata in rosso arriviamo alla Via Roma ed alla pista ciclabile per Gargazzone/Bolzano

Congiunzioni Passo Resia-Val Passiria e Bolzano-Val Passiria:

Innerstädtische Radroute - PhotoFriederBlickle

Percorsi urbani - parco - PhotoFriederBlickle

 

I tragitti corrispondono a metà quella della congiunzione Passo Resia-Bolzano. Dal punto di congiunzione Via Petrarca/Via Leopardi ci teniamo verso direzione nord, seguiamo la Via Leopardi e dopo di avere attraversato il Passirio giriamo a destra nella Via Carducci. 

Attraversando la città (percorso munito di segnaletica) raggiungiamo il “Ponte Romano”, lo attraversiamo e dopo l’isolato giriamo a sinistra fino alla Via Val Passiria. Sottopassando quella ci troviamo sulla pista ciclabile per San Leonardo (città vecchia).

 

 

 

 

Congiunzione Merano-Lana:

Il collegamento con Lana è ancora in costruzione. Il completamento è previsto per il 2020. 

 

Associazioni turistiche