La vita nella Casa di riposo di Tirolo

Abitare nella casa di riposo

La Casa di riposo Tirolo è un edificio residenziale con 35 posti letto, in centro del paese di Tirolo, nelle immediate vicinanze dei negozi e della chiesa e circondato da esercizi pubblici con varie possibilità di consumazione. La posizione centrale garantisce un ottimale servizio di vicinato. Gli ospiti mobili possono continuare così a partecipare attivamente alla vita sociale, frequentando i caffè, manifestazioni, facendo shopping, etc. Nel giardino posteriore l’ospite ha occasione di relax, e c’è spazio anche per gli appassionati di giardinaggio. Inoltre è disponibile anche una pista da bocce. Con i suoi 35 ospiti la struttura conserva un carattere familiare, offrendo comunque sufficienti possibilità di contatto. Le visite di familiari, parenti e amici sono un arricchimento sia per noi che per i nostri ospiti e sempre molto gradite.

 

Stanze

La Casa di riposo dispone in tutto di 35 stanze, suddivise in 29 singole e 3 doppie, tutte dall’allestimento moderno. Ogni stanza è dotata di un letto attrezzato, un armadio, una cassettiera, tavolo e sedie, poltrona da riposo, televisore, citofono e allacciamento telefonico. Gli ospiti possono portare i loro oggetti di arredo a cui tengono particolarmente e allestire così la loro zona soggiorno. Quasi tutte le stanze dispongono di balcone.

 

Vitto

Cerchiamo di offrire un piano alimentare equilibrato rispettando anche desideri e diete specifiche. La dietista del comprensorio sanitario di Merano ci aiuta a studiare diete particolari. Lo stare in compagnia e una conversazione gradevole a tavola vengono facilitati dalla scelta del posto a sedere e da interessi comuni. I pasti vengono consumati nella sala da pranzo comune. Durante il giorno vengono proposti anche piccoli spuntini con frutta o minestra; bevande quali acqua minerale, succhi e tè sono disponibili a ogni ora. Gli ospiti possono comporre autonomamente la propria colazione al buffet, da consumare entro le ore 10 in sala pranzo. Per gli ospiti che necessitano di tranquillità e supporto durante i pasti offriamo una piccola sala pranzo separata. La sala pranzo viene adornata da dipendenti e ospiti in base alle stagioni per offrire un soggiorno piacevole. La direzione della cucina offre per occasioni particolari speciali menù, ad esempio in occasione della festa della mamma, a Pasqua e a Natale, oppure menù a tema come per la giornata delle fragole o delle albicocche, oltre a grigliate d’estate in terrazza e “Frühschoppen“ in giardino.

 

Orari dei pasti in sala pranzo

Colazione dalle 07:20 alle 10:00

Pranzo alle 12:00 Merenda: dalle 14:30 in poi

Cena alle 17:45