Impianto centrale di depurazione

Impianto di depurazione centrale

Nell’anno 1999 i 15 Comuni collegati all’impianto di depurazione hanno incaricato la Comunità comprensoriale Burgraviato della gestione del rispettivo impianto di depurazione di Sinigo. Successivamente, la Giunta comprensoriale ha dato incarico ufficiale per la sua gestione tecnica alla ditta Eco-Center S.p.a.
Nel frattempo, è entrata in vigore la legge provinciale n° 8 del 18.06.2002, che prevede un servizio integrato per la gestione delle acque reflue con una suddivisione del territorio in zone. Con questo nuovo servizio integrato per le acque reflue, si persegue essenzialmente la costruzione e la gestione in comune di impianti di depurazione e di collettori principali di interesse sovracomunale, nella medesima zona di raccolta.
Il servizio è organizzato sulla base di ambiti territoriali ottimali, determinati ad opera della stessa Giunta provinciale. L’ambito territoriale ottimale n° 2 è composto, quindi, dalla Comunità comprensoriale Burgraviato, Bolzano, Salto/Sciliar e Oltradige/Bassa Atesina. Conseguentemente, la gestione del depuratore di Merano è stata conferita al gestore dell’ATO n° 2, appunto la Eco-Center S.p.a. Ciò non toglie che la Comunità comprensoriale Burgraviato rappresenterà anche in futuro gli interessi dei Comuni, situati nello stesso ambito territoriale ottimale.

Informazioni e scheda tecnica

Contatto

LocalitàVia Nazionale 132
39012 Merano
Telefono+39 0473 247067
Numero fax+39 0473 247850
E-maildep.merano@eco-center.it

Aprire QR-code per la scansione

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView