La bicicletta di fantasia per le vincitrici diventa realtà!

Il sogno della propria bicicletta di fantasia si è avverato per Emmi Erlacher della quarta classe della scuola elementare di Lagundo e Amanda Delpero della terza classe della scuola media di Lagundo. Sono le vincitrici del concorso di pittura "Crazy Bike" indetto dal Comune di Lagundo. La "bicicletta degli animali" e la "bici del gatto" sono state ricreate nei minimi dettagli e adattate alla circolazione: dalla casetta degli uccellini sul portapacchi alla fioriera sul manubrio, dal motivo a zampa sul telaio al muso di gatto sul manubrio.

Al concorso di pittura "Crazy Bike" sono stati presentati 224 disegni da alunni delle quarte e quinte classi della scuola elementare nonché di tutte le classi della scuola media di Lagundo. 

Il concorso è stato organizzato per la prima volta quest'anno dal Comune di Lagundo con il sostegno della Comunità comprensoriale Burgraviato. Tra tutti i disegni presentati una giuria di esperti ha scelto Emmi Erlacher come vincitrice della scuola elementare di Lagundo. La sua "bicicletta degli animali" non solo ha un bell'aspetto, ma crea anche consapevolezza per l'interazione di animali e piante nel nostro ambiente. 

Vincitrice

Della scuola media, Amanda Delpero è stata scelta dalla giuria come vincitrice. La sua "bici del gatto" si distingue in particolare per aver centrato il tema "Crazy Bike" e per la capacità artistica e creativa.

Alla cerimonia di premiazione del 21 aprile 2022, la vicesindaca Alexandra Ganner e la direttrice del comprensorio scolastico di Lagundo, Carlotte Ranigler, hanno consegnato le biciclette ai raggianti vincitori. La vicesindaca e la direttrice Carlotte Ranigler hanno sottolineato l'importanza del concorso. 

Siegerehrung

Oltre alle due vincitrici, che possono portare a casa le loro bici di fantasia, sono stati scelti anche i secondi e terzi classificati della scuola elementare e della scuola media. Questi hanno ricevuto abbonamenti per il Lido di Lagundo e biglietti d’ingresso per il Minigolf Treff di Lagundo.

Il progetto è stato realizzato insieme alla Comunità comprensoriale Burgraviato. Il Comune di Lagundo è un comune PRO-BYKE bike-friendly dal 2019. Il concorso fa parte del catalogo delle misure per promuovere la mobilità ciclistica di bambini e ragazzi del paese.

Sieger