Ufficio di consulenza mobilitá

La Comunità comprensoriale offre ai comuni interessati un sostegno per la realizzazione di progetti di mobilità. Dovranno essere prese in considerazione soprattutto le forme di mobilità ecosostenibili.

L'offerta comprende le seguenti prestazioni:

  • consulenza per la pianificazione del traffico all'interno del paese: l'offerta prevede un sopralluogo nel comune, l'elaborazione di un protocollo con documentazione fotografica,  proposte di soluzioni tecniche ed una presentazione. Quest'offerta è seguita da una persona esperta.
  • consulenza per l'organizzazione e l'accompagnamento di eventi di mobilità per vari gruppi target: in comune accordo con il Comune verranno pianificati, organizzati e realizzati eventi per gruppi target diversi, come per esempio: organizzazione della festa della bicicletta, corso di formazione per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici ed eventi d'informazione per anziani
  • azioni per scuole materne e scuole: a seconda delle necessità potranno essere trasmesse iniziative già esistenti o pianificate nuove azioni.

Competente