PRO-BYKE - Premiazione

Foto für PRO-BYKE - Gemeinden der Bezirksgemeinschaft Burggrafenamt und das Klimabündnis Tirol wurden prämiert

Fonte: Ernst Müller

Il 22 maggio 2019 la Comunità Comprensoriale Burgraviato ha ospitato  il convegno PRO-BYKE. Sono stati premiati i comuni della Comunità Comprensoriale Burgraviato e del Klimabündnis Tirol.
 
Nell’ambito del progetto InterregV-A Italia -Austria 2014-2020 “PRO-BYKE – Promozione transfrontaliera della mobilità ciclabile nei Comuni”, la Comunità Comprensoriale Burgraviato ha organizzato una conferenza sulla mobilità ciclabile, durante  la quale sono stati premiati i comuni di Lagundo, Lana e Naturno che hanno  partecipato con successo al percorso di coaching locale del progetto PRO-BYKE. Anche ai comuni di Schwaz, Wattens, Brixlegg, Landeck e Virgen nel Tirolo  sono stati consegnati   attestati di benemerenza per il loro impegno a favore della mobilità ciclabile.
Il progetto PRO-BYKE è finanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale e Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020. Partner del progetto sono la Comunità Comprensoriale Burgraviato, l’ Alleanza per il clima del Tirolo, il Comune di Vicenza, l’Unione Territoriale Intercomunale delle Valli e delle Dolomiti Friulane, nonché, come partner associati, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA, la regione del Tirolo e le province di Vicenza e di Treviso.